DISCIPLINE

YOGA

YOGA

HATHA YOGA
La pratica dello hatha-yoga tende al raggiungimento dell´equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.
Come raggiungiamo tale equilibrio e tale consapevolezza? Con la pratica costante e regolare....

-corso settimanale di HATHA YOGA il martedi e venerdi ore 20.00/21.00

SHAKTI DANCE
Dalla fusione dei principi del Kundalini Yoga con vari stili di danza occidentale e orientale nasce la Shakti Dance: innovativa disciplina ricca di vitalità che miscela le millenarie tecniche di respirazione, meditazione e rilassamento dello Yoga con l’arte espressiva della danza. Divertente e gioiosa, la Shakti Dance non richiede particolari capacità o esperienze precedenti con lo Yoga o la danza e puó essere praticata da tutti con effetti positivi sia sul corpo che sulla la mente...

-corso settimanale di SHAKTI DANCE il giovedì 19.30/21:00

RAJA YOGA
l Raja yoga, o yoga reale, unisce la meditazione e lo studio della posizione alla filosofia inserita nella vita.La psicologia dello yoga ci aiuterà a capire che cos´è e dove si trova, il nostro subconscio.
Impareremo a conoscerci meglio comprendendo quali sono le reali motivazioni del nostro agire. Conoscere come nasce un trauma e come funziona la personalità, ci permetterà di prendere contatto con ciò che ci fa soffrire. Solo in questo modo potremo accettare i nostri limiti, di cui ne comprenderemo anche la bellezza, fino a trovare la forza di cambiare ed amare la Vita. Avremo modo di comprendere meglio la legge del karma e vedremo ciò che la vita ci offre con occhi diversi, occhi che saranno maggiormente alimentati dalla nostra Anima. Vedere che non ci sono solo effetti, ma anche cause che possono essere contattate e intuite ci farà sentire più liberi.

-corso pratico di meditazione il martedì ore 20.00/21.15